MIM | Cod. Mecc. VAIC81600V | T. 0331 204170 | VAIC81600V@ISTRUZIONE.IT

Auguri di buon anno scolastico della Dirigente Scolastica

Avatar utente

Personale scolastico

0

Trasformare i sudditi in cittadini è miracolo che solo la scuola può compiere”
Piero Calamandrei

Care Alunne e cari Alunni,

Gentili Famiglie,
Stimato Personale Docente e ATA,

Al suono della prima campanella dell’a.s. 2025/26 voglio inviare a tutti voi il mio benvenuto e l’augurio di un buon l’inizio!

L’avvio di un nuovo anno rappresenta sempre un momento speciale: un tempo di attese, di progetti, di emozioni e di nuove sfide.

A tutti gli alunni, piccoli e grandi, rivolgo un augurio sincero affinché possano vivere ogni giorno a scuola come un’opportunità di crescita, di scoperta e di relazione, sentendosi accolti, ascoltati e valorizzati.

Alle famiglie, fondamentali partner educativi, rinnovo la mia disponibilità al dialogo e alla collaborazione, certa che solo attraverso una sinergia costruttiva possiamo offrire ai nostri ragazzi un percorso scolastico ricco e significativo.

Un augurio speciale va al personale docente e ATA, il cui impegno quotidiano rende possibile un ambiente scolastico sereno, sicuro e stimolante. A voi, che siete il cuore pulsante della scuola, auguro un anno di soddisfazioni professionali, di crescita e di condivisione.

In questo momento di festa e di nuovo inizio, sento il dovere di rivolgere un pensiero particolare alle bambine e ai bambini di Gaza, che non potranno iniziare la scuola come voi, ma si ritrovano immersi in una tragedia a cui non avremmo mai voluto assistere.

La scuola è e deve essere sempre un luogo di pace, di speranza e di futuro. Che il nostro impegno quotidiano sia anche un contributo alla costruzione di un mondo più giusto, più umano e più solidale.

Iniziamo insieme questo nuovo cammino con fiducia, consapevoli dell’importanza del ruolo educativo che tutti, ognuno per la propria parte, siamo chiamati a svolgere.

Buon anno scolastico a tutti!

La Preside