Martedì 4 giugno…Tutti in scena!!
I ragazzi della secondaria Maino hanno concluso il Laboratorio di Teatro presentando, sul palco del Teatro San Carlo, tre distinti spettacoli, tutti ricchi di verve, colore, inventiva e messaggi profondi.
I ragazzi di prima, con la guida delle Professoresse Sergi e Morelli e della Dottoressa Polimeni hanno rappresentato “Niente panico“: una piéce centrata sulle paure dei ragazzi, da capire e superare, interpretate in chiave ironica.
Gli studenti di seconda, coordinati dalle Professoresse Rigoli e Quartarone e dalla Compagnia Teatrale “Instabile Quick”, hanno interpretato un adattamento di “Alice nel Paese delle Meraviglie“, ricco di personaggi, costumi variopinti, cambi di scena.
Gli alunni di terza, seguiti dalle Professoresse Morelli e Quartarone e dalla Compagnia Teatrale “Instabile Quick”, hanno portato sul palco “Ulisse“: le peripezie dell’eroe dell’Odissea sono state rivissute in chiave sia classica sia moderna, presentandone sia avventure comiche, sia momenti di monologo serio e di ricerca di sè.
I ragazzi si sono molto impegnati sia nelle prove sia sul palco, ottenendo una vasta affluenza di pubblico e un grande successo al termine di ogni rappresentazione.