Questo spazio intende essere un “ponte ideale” tra i due ordini di scuola  per accompagnare i nostri nuovi alunni nel passaggio alla nuova realtà scolastica.

Con tutti i vincoli ed i limiti dettati dal periodo, si vuole favorire una prima conoscenza della futura scuola attraverso una serie di video preparati appositamente.

In questa sezione troverete un video di saluto con le proposte pensate per gli alunni delle future classi prime, tra cui un tour virtuale della scuola Fermi ed una storia realizzata dalle loro future insegnanti.

Vi informiamo che i libri di testo adottati per il prossimo anno scolastico sono i seguenti:

• libro delle discipline – “Lago blu” Ed. Giunti Scuola
  • religione – “In volo come farfalle” Ed. Il Capitello
  • inglese – “Shine on!” Oxford University Press

Li potete prenotare presso qualsiasi libreria/cartoleria di Cassano Magnago, anche semplicemente dicendo la classe e scuola di appartenenza.

Sempre in questa sezione troverete anche l’elenco del materiale necessario per settembre.

Video di saluto con le proposte pensate per gli alunni delle future classi prime

Tour virtuale della scuola Fermi

Storia realizzata dalle future insegnanti

ELENCO MATERIALE CLASSI PRIME