ORGANIGRAMMA
***
L’ORGANIGRAMMA consente di descrivere l’organizzazione complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.
PRESIDENZA E STAFF DI DIREZIONE
DIRIGENTE SCOLASTICO
- Dott.ssa Addolorata Vantaggiato
COLLABORATORI DEL DIRIGENTE SCOLASTICO
- 1° collaboratore e Animatore Digitale: Colombo Riccarda
- 2° collaboratore: Marzolla Gabriella
RESPONSABILI DI PLESSO
- INFANZIA ‘Munari’: Ins. Stefania Bongiorno (responsabile) /
- PRIMARIA ‘Fermi’: Ins. Riccarda Colombo
- SECONDARIA DI 1° GRADO ‘Maino’: Prof.ssa Crespi Flavia – Marzolla Gabriella
FUNZIONI STRUMENTALI AL PTOF
AREA 1 – GESTIONE E MONITORAGGIO RAV, PDM E PTOF E RENDICONTAZIONE SOCIALE
Prof.ssa Tadiello Tamara
- Revisione e aggiornamento RAV, PDM e PTOF
- Coordinamento della progettazione documentale e programmazione curricolare
- Coordinamento gruppi dipartimentali secondaria in collaborazione con F.S. area 2
- Coordinamento gruppo di lavoro d’Istituto sulla valutazione
- Gestione del Piano di formazione e aggiornamento
- Valutazione del Piano in collaborazione con area 4
AREA 2 -SOSTEGNO ALLA PROFESSIONALITA’ DEI DOCENTI/ALUNNI STRANIERI
Prof.ssa Belliato Nadia
- Sostegno ai docenti e coordinamento della progettazione didattica in collaborazione con la F.S. area 1 e area 4
- Coordinamento delle attività di compensazione, integrazione e recupero delle attività dedicate ad alunni stranieri di 1^ e 2^ generazione
- Coordinamento gruppo di lavoro per l’internazionalizzazione in collaborazione con il referente di area
- Coordinamento gruppi dipartimentali secondaria in collaborazione con F.S. area 1
- Raccolta di buone pratiche didattiche e disseminazione nella scuola e sul sito dell’istituzione
AREA 3 – TIC/ VALUTAZIONE ALUNNI /AUTOVALUTAZIONE
Ins. Colombo Riccarda
- Gestione del sito della scuola e cura documentale in formato digitale (curricolo e prove di verifica per competenze)
- Coordinamento dipartimenti infanzia e primaria
- Cura della documentazione valutativa alunni
- Coordinamento NIV
- Coordinamento delle attività di autovalutazione d’Istituto e rendicontazione sociale in collaborazione area 1 e 2
AREA 4 – ORIENTAMENTO, REDAZIONE GIORNALISTICA
Prof.ssa Daniela Tonini
- Coordinamento delle attività di orientamento dell’Istituto
- Coordinamento gruppo di lavoro educazione civica e cittadinanza digitale (bullismo e cyberbullismo)
- Collaborazione con FS area 1 per aggiornamento RAV, PDM e PTOF
- Cura della presentazione della scuola sul territorio e pubblicizzazione tramite articoli su giornali locali e sul sito della scuola
- Cura del progetto praticamente adolescenti e CCR
- Gestione rapporti con Enti Esterni
COMMISSIONI E REFERENZE
COMMISSIONI E REFERENZE 2023_24
UFFICIO DI SEGRETERIA
DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI ED AMMINISTRATIVI
- Dott.ssa Lupiani Simona: Telefono ufficio: 0331 204170
Il Dsga:
- sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
- cura l’organizzazione della Segreteria;
- redige gli atti di ragioneria ed economato;
- dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
- lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.
ASSISTENTI AMMINISTRATIVI
AREA ECONOMATO
- A.A. Marangoni Shara
AREA PERSONALE
- A.A. Rao Orsola
- A.A. Trunfio Marta
- Nelle funzioni di A.A. Merigo Erika Barbara
AREA ALUNNI
- A.A. Toriello Maria Rosaria
- A.A. Marangoni Shara
AREA AMMINISTRAZIONE GENERALE
- A.A. Ortolano Rosa Angela
SALUTE, SICUREZZA E PRIVACY
Responsabili Prevenzione, Protezione, Sicurezza
- Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione: Ing. Sirna Lara
- Medico Competente: Dott. Guido Perina
- Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza: Ins. Bellanza Massimo
Responsabile Privacy
- Dott. Faletti Corrado