REGOLAMENTI E PATTO DI CORRESPONSABILITA’

 

REGOLAMENTO D’ISTITUTO

Il Regolamento d’Istituto esplicita gli aspetti organizzativi comuni che consentono la realizzazione degli obiettivi e delle attività svolte in ambiente scolastico.

Il presente Regolamento è stato adottato dal Consiglio d’Istituto, nella seduta del 30.10.2019.

Integrazione al regolamento di Istituto: Regole di comportamento sull’uso delle nuove tecnologie nella didattica ordinaria e per la partecipazione degl alunni alle lezioni in videoconferenza

Integrazione al regolamento di Istituto: “Prevenzione e contrasto delle nuove forme di devianza: “BULLISMO E CYBERBULLISMO”.

 

 


PATTO DI CORRESPONSABILITA’

II patto di corresponsabilità fra Scuola e Famiglia si ispira ai principi generali sui quali è fondato il Regolamento d’Istituto e ogni altra forma di regolamentazione della vita all’interno dell’Istituto stesso, nell’osservanza del complesso di leggi e norme alle quali è comunque soggetta tutta l’attività didattica ed educativa. Esso ha come fine il definire, in modo trasparente e condiviso, diritti e doveri nel rapporto tra istituzione scolastica autonoma e utenza. Il rispetto del Patto costituisce la condizione indispensabile per costruire un rapporto di fiducia reciproca, atto a rafforzare le finalità educative del Piano dell’Offerta Formativa e il successo scolastico degli studenti.

Il presente Regolamento è stato adottato dal Consiglio d’Istituto, nella seduta del 03.09.2020.

 


ALTRI REGOLAMENTI