Il nostro Istituto, nell’ambito delle iniziative dedicate al Giorno della Memoria, ha organizzato le seguenti attività per i ragazzi.

Gli alunni delle classi 3° incontreranno il dott. Architetto Enrico  Bertè. L’architetto e poeta milanese Bertè, nato a Milano nel 1924 e malnatese di adozione, durante l’ultima guerra fu deportato nei lager nazisti, nel 1944 fu assegnato al lavoro forzato nel campo di Schandelah. A seguito di questi avvenimenti gli furono conferite numerose onorificenze, e anche oggi 27 gennaio 2014 sarà in Regione Lombardia, per ricevere un altro riconoscimento. Per questo motivo l’incontro con i nostri ragazzi preventivato per oggi pomeriggio è stato posticipato a lunedì 3 Febbraio 2014 presso l’aula magna della scuola primaria Fermi dalle 14.30 alle 16.30 per tutte le classi terze.

Gli alunni delle classi prime e seconde assisteranno, nei giorni dal 27 al 31 gennaio, alla proiezione di un film con la docente di Lettere/Storia cui farà seguito una profonda riflessione su questo terribile momento della nostra Storia.

Dott. Mario Zaffanella