Una campanella speciale ha accompagnato oggi l’inizio delle lezioni per le classi prime, seconde, 3^A e 3^B della scuola primaria Fermi. Come ormai avviene da qualche anno, infatti, è stata riproposta “La prima colazione a scuola”, un’iniziativa di educazione alimentare promossa dalla CMS servizi in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e gli istituti scolastici.  Gli alunni, con i loro insegnanti, si sono recati nella mensa scolastica dove hanno trovato a loro disposizione latte, tè, marmellate, cereali e tutto quello che serve per una colazione equilibrata ed adeguata ai loro bisogni nutritivi. Durante la colazione è stata fornita ai ragazzi una semplice spiegazione su cosa mangiare a casa la mattina, sottolineando l’importanza che questo pasto, spesso trascurato, riveste nel fornire l’energia alimentare necessaria per affrontare la giornata. Al termine della colazione sono state consegnate agli alunni alcune tovagliette graficamente personalizzate, con consigli e ricette studiate appositamente per loro.             Venerdì 24 febbraio l’iniziativa sarà riproposta per le classi quarte, quinte, 3^C, 3^D e 3^E.