SPORTELLO DI ASCOLTO PEDAGOGICO

***

Si porta a conoscenza delle SS.LL. che il nostro istituto, a seguito di avviso pubblico Prot. 0009974/U del 29/10/2021 ha individuato, in qualità di esperto esterno, la Pedagogista Dott.ssa Gadda Antonella per supportare e coadiuvare il lavoro di promozione di positive dinamiche relazionali, tramite l’attivazione di uno sportello d’ascolto e di interventi su gruppi classe in raccordo con i consigli di classe e il team docenti.

Il servizio sarà attivo ogni lunedì a partire dal 29 novembre, in orario scolastico e sarà un servizio gratuito rivolto agli alunni, alle famiglie e ai docent del nostro Istituto.

Gli incontri avverranno in videoconferenza, tramite meet per le famiglie e i docenti. Presso i relativi plessi per gli alunni.

Modalità di prenotazione del servizio:

• è possibile chiedere un appuntamento inviando una richiesta all’indirizzo mail della scuola vaic81600v@istruzione.it fornendo un recapito mail e un numero di telefono utili ai necessari accordi preliminary.
  • gli studenti della Sc. Secondaria di I grado Maino potranno prenotare il colloquio con la pedagogista anche tramite il coordinatore di classe.

Condizione preliminare per gli alunni dell’IC Cassano Magnago II per usufruire del servizio e partecipare alle diverse attività, è il consenso da parte dei genitori, tramite la compilazione dei moduli allegati alla circolare N. 256 di seguito (allegato 1 e allegato 2), da consegnare direttamente al coordinatore di classe.