In base all’Ordinanza del Ministro del Salute del 12 marzo 2021, da lunedì 15 marzo la Lombardia è collocata in zona rossa per un periodo di quindici giorni, sulla base della classificazione complessiva di rischio “alto”.

Pertanto le attività scolastiche continueranno a svolgersi a distanza per tutti e tre gli ordini di scuola (infanzia, primaria e secondaria) per 15 giorni a partire da lunedì 15 marzo, secondo le disposizioni dirigenziali pubblicate in data 04.03.2021 e visualizzabili qui.

Rimane la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali, garantendo comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in
didattica digitale integrata.