Preso atto del Decreto Legge n. 44 dell’1 Aprile 2021 recante misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19 e dell’Ordinanza del Ministero della Salute del 2 aprile 2021, secondo cui la Lombardia è collocata in zona rossa per un periodo di ulteriori quindici giorni e per la quale si applicano le disposizione del D.L. 44/2021 art.2, comma 2, a partire dall’8 aprile 2021 e fino a nuove comunicazioni:

  • le classi 2^ e 3^ della scuola SECONDARIA ‘MAINO’ opereranno a distanza.
  • riprenderanno le attività in presenza gli alunni della scuola dell’INFANZIA, della scuola PRIMARIA e le classi 1^ della scuola SECONDARIA. Rimane obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, fatta eccezione per i bambini di età inferiore ai 6 anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina.

Saranno garantite le attività in presenza per gli alunni disabili e con bisogni educative speciali delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria, secondo quanto stabilito nella circolare  n.56 del 04.03.2021 pubblicata nell’area comunicazioni del registro elettronico.

Le lezioni delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria continueranno ad essere svolte  utilizzando la piattaforma GSuite con dominio @comprensivocassanomagnago2.edu.it; e in tal caso l’orario delle lezioni continuerà ad essere pubblicato nell’area comunicazioni del registro elettronico; i docenti rileveranno le assenze o i ritardi che dovranno essere registrati sul registro elettronico e giustificati dalla famiglia tramite l’invio di una mail al coordinatore di classe.

Tutti gli studenti delle classi 2^ e 3^ della scuola secondaria hanno l’obbligo di rispettare l’orario scolastico delle attività sincrone e le modalità di conduzione delle lezioni. Si raccomanda il rispetto del Regolamento sulla Didattica Digitale Integrata pubblicato sul sito dell’Istituzione Scolastica nella sezione regolamenti.

 

Seguono disposizioni nel dettaglio:

 

Rinnovando gli Auguri di una Pasqua in Serenità si porgono Cordiali Saluti

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Dott.ssa Addolorata Vantaggiato