Programma Operativo Nazionale (PON E POC)

“Per la scuola, competenze e ambienti di apprendimento” – Finanziato con FSE e FDR Asse I – Istruzione

Obiettivi Specificici 10.1, 10.2 e 10.3 – Azioni 10.1.1, 10.2.2 e 10.3.3

AVVISO N. 9707 del 27.04.2021

***

Questo spazio è dedicato al Progetto PON Apprendimento e socialità  di cui la nostra scuola ne ha avuto approvazione.

Il progetto mira ad ampliare e sostenere l’offerta formativa delle scuole per gli anni scolastici 2020-2021 e 2021-2022 integrando, in sinergia e in complementarietà, gli interventi strategici definiti a livello nazionale con azioni specifiche volte a migliorare le competenze di base e a ridurre il divario digitale, nonché a promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo delle studentesse e degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid vigenti, anche in sinergia con le azioni del «Piano scuola estate. Un “ponte” per un nuovo inizio».
Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020.

In particolare, a partire dai bisogni emergenti del nostro Istituto, si intende sviluppare e potenziare a partire da settembre / ottobre 2021 le competenze di seguito:

• Competenza in Scienze,Tecnologie,Ingegneria e Matematica (STEM)
  • Competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale
  • Competenza digitale
  • Competenza multilinguistica

RIEPILOGO MODULI AUTORIZZATI

***

Visita la pagina di seguito, in continuo aggiornamento, e troverai le comunicazioni nel dettaglio!