In seguito alla videoconferenza tenutasi il giorno 28 settembre 2020 da parte dell’ATS Insubria e all’aggiornamento del Documento del 17.09.2020 con oggetto ‘Indicazioni di indirizzo per la riapertura delle Scuole Primarie e Secondarie, delle Scuole dell’Infanzia e dei Servizi Educativi dell’Infanzia’, si invitano i genitori e il personale Docente ed ATA a scaricare e leggere attentamente: ‘IL PIANO SCUOLA’ con aggiornamento 17.09.2020, qui allegato, pubblicato nel sito dell’ATS al link di seguito https://ats-insubria.it/aree-tematiche/covid-19/ritorno-scuola e nel sito della scuola al link https://www.comprensivocassanomagnago2.edu.it/emergenza-covid-19-2/ da cui si evincono indicazioni informative, faq ed esempi chiarificatori su come comportarsi se un alunno o un operatore:

• presentano dei sintomi sospetti COVID o NON COVID
  • presentano delle fragilità
  • rientrano dall’estero.

A tal proposito la scuola, per una più funzionale gestione delle assenze, allega come di seguito la modulistica aggiornata redatta dalla Regione Lombardia (modulo 1 e 2) e dalla scuola (modulo 3 e 4) da usare in caso di allontanamento da scuola, di effettuazione tampone e/o di giustifica di assenza per i vari motivi fin’ora contemplati dalle disposizioni vigenti (Ministero, Regione Lombardia e ATS Insubria).

Dichiarazioni N. Modulo Chi lo compila Da chi redatto
1 – Autodichiarazione per  tampone da parte del personale scolastico docente e non docente MODULO 1 PERSONALE DOCENTE E ATA redatto dalla Regione Lombardia
2 – Autodichiarazione per  tampone da parte del genitore del minore che frequenza comunità scolastiche/educative MODULO 2 GENITORE DEL MINORE redatto dalla Regione Lombardia
3 – Dichiarazione ritiro alunno/a per condizioni cliniche sospette per COVID19

(allontanamento da scuola) + allegato informativo

MODULO 3 SCUOLA redatto dalla Scuola
4 – Dichiarazione per la gestione delle assenze degli alunni da parte delle famiglie adattata all’emergenza sanitaria in atto MODULO 4 GENITORE DEL MINORE redatto dalla Scuola

Circolare

Modulistica aggiornata al 02.10.2020

• modulo_1 – Autodichiarazione per  tampone da parte del personale scolastico docente e non docente
  • modulo_2 – Autodichiarazione per  tampone da parte del genitore del minore che frequenza comunità scolastiche/educative
  • modulo 3 – Dichiarazione ritiro alunno/a per condizioni cliniche sospette per COVID19 (allontanamento da scuola) + allegato informativo
  • modulo 4 – Dichiarazione per la gestione delle assenze degli alunni da parte delle famiglie adattata all’emergenza sanitaria in atto

Si confida nella fattiva collaborazione di tutti.